Condivisione
Per quanto desiderassimo che ci fosse una bacchetta magica per trasformare tutti i team in team DevOps ad alte prestazioni, le trasformazioni DevOps richiedono una combinazione di pratiche, filosofie culturali e strumenti. Ma come hai letto, ne vale la pena per abbattere i silos di sviluppo e operazioni: maggiore fiducia, rilasci software più rapidi, distribuzioni più affidabili e un migliore ciclo di feedback tra team e clienti.

Abbracciare DevOps non è un compito da poco. Tuttavia, con la mentalità, l’impegno e gli strumenti giusti, un’organizzazione può sottoporsi a una trasformazione DevOps che produce vantaggi significativi.

L’attrito di lunga data tra i team di sviluppo e operativi è in gran parte dovuto alla mancanza di un terreno comune. Crediamo che condividere la responsabilità e il successo faccia molto per colmare questa divisione. Gli sviluppatori possono ottenere una buona volontà immediata aiutando a portare uno dei maggiori fardelli delle operazioni: il cercapersone (un costrutto figurativo di questi tempi).

DevOps è convinto che le stesse persone che creano un’applicazione debbano essere coinvolte nella spedizione e nell’esecuzione.

Scopri i nostri corsi DevOps: https://www.hrv-swiss.consulting/it/01-devops-courses/