Ai container dei tuoi progetti DevOps non può mancare uno strumento di gestione di livello superiore, un “direttore d’orchestra” capace di far procedere tutte le operazioni in armonia e in sincrono. Con Red Hat OpenShift si potranno rendere automatici l’hosting, la configurazione, l’implementazione e l’amministrazione delle proprie applicazioni su ambienti on premise, cloud pubblici o privati. Si tratta di una piattaforma PaaS (Platform as-a-Service) costruita sui container Docker e orchestrata con il motore Kubernetes, con cui si potrà gestire tutto il ciclo di vita delle applicazioni, dalla creazione al testing, alla distribuzione, agli aggiornamenti.
L’edizione di OpenShift proposta da Red Hat si integra con il sistema operativo Red Hat Enterprise Linux e funziona dunque in qualsiasi ambiente con installata questa piattaforma, per esempio su risorse Amazon Web Services, Microsoft Azure, Google Cloud Platform e Vmware. Web server, sistemi di gestione del database e vari strumenti di sviluppo sono inclusi nel servizio.
Red Hat OpenShift è lo strumento “definitivo”, in quanto combina Kubernetes e la flessibilità dei container con dei meccanismi che permettono di automatizzare build e deploy delle applicazioni. Openshift è l’hub di collaborazione tra Dev e Ops.
Scopri di più al link https://www.hrv-swiss.consulting/it/01-devops-fnd/