I vantaggi di adottare la ISO 20000 sono:

  • Stabilire un sistema che garantisca la qualità del servizio – Implementare e mantenere un sistema di gestione dei servizi
  • Migliorare continuamente (continual improvement) i servizi dell’organizzazione e il sistema di gestione

Perché seguire il corso?

ISO/IEC 20000 Introduction è un corso di un giorno che presenta i concetti base della gestione dei servizi e fornisce una panoramica dei requisiti di ISO/IEC 20000-1 per un sistema di gestione dei servizi (Service Management System – SMS).

Inoltre, questo corso evidenzia la connessione tra ISO/IEC 20000-1 e altri standard della serie ISO/IEC 20000 e fornisce una panoramica delle principali attività associate alla certificazione di un SMS.

Obiettivi formativi

Al termine di questo corso di formazione, il partecipante sarà in grado di:

  • Comprendere i concetti principali di un sistema di gestione dei servizi (SMS) e dei suoi processi basati su ISO/IEC 20000-1
  • Comprendere gli elementi di base di un SMS basato sui requisiti della norma ISO/IEC 20000-1

Chi dovrebbe partecipare? Il corso ISO/IEC 20000 Introduction è pensato per:

  • Manager e consulenti che desiderano essere introdotti ai requisiti ISO/IEC 20000-1 per un SMS
  • Personale coinvolto nelle attività di progettazione ed erogazione dei servizi
  • Personale responsabile del mantenimento e del miglioramento delle capacità di gestione del servizio
  • Persone che aspirano a intraprendere una carriera nella gestione dei servizi

Vedi il nostro corso al link https: https://www.hrv-swiss.consulting/it/01-iso-iec-20000-introduction/