DevOps non è una metodologia prescrittiva ma nasce dall’esigenza di migliorare il ciclo di vita dello sviluppo del software (SDLC) sia per i team di sviluppo che per quelli operativi.

Quando pensiamo a DevOps, parliamo di un approccio e/o di un team responsabile sia dello sviluppo che delle operazioni del software. Alcune organizzazioni hanno implementato DevOps automatizzando il processo, le attività e i flussi di lavoro di integrazione continua/distribuzione continua (CI/CD).

Site Reliability Engineering (SRE) è un’altra metodologia che viene implementata come un insieme standardizzato di pratiche ingegneristiche per bilanciare la velocità di sviluppo delle funzionalità con i rischi di affidabilità operativa. Sebbene DevOps e SRE siano correlati e uno supporti l’altro, riteniamo che sia necessario condividere definizioni, somiglianze, differenze e, cosa più importante, come SRE può supportare DevOps.

Scopri le differenze e le similitudini: https://www.devopsinstitute.com/sre-and-devops/?utm_campaign=2023-Brand%20Awareness&utm_content=241379140&utm_medium=social&utm_source=linkedin&hss_channel=lcp-6402730

Scopri i nostri corsi SRE Foundation℠ https://www.hrv-swiss.consulting/it/08-devops-sre/ e SRE Practitioner℠ https://www.hrv-swiss.consulting/it/09-devops-srep-2/