La tecnologia digitale sta trasformando i nostri luoghi di lavoro e la nostra vita quotidiana.
È emersa una nuova cultura del servizio per far fronte al ritmo frenetico del cambiamento.
Le organizzazioni e i professionisti devono abbracciare questa nuova cultura del servizio per sopravvivere, prosperare e rimanere competitivi.
ITIL 4 è un framework adattabile per la gestione dei servizi nell’era digitale.
Attraverso i moduli di best practice, ITIL 4 aiuta a ottimizzare le tecnologie digitali per co-creare valore con i consumatori, guidare la strategia aziendale e abbracciare la trasformazione digitale.
ITIL 4, l’ultima evoluzione di ITIL, si basa sulla guida di base delle versioni precedenti per fornire una guida completa, pratica e comprovata. Supporta le tradizionali attività di gestione dei servizi, ad esempio la gestione degli incidenti e il miglioramento continuo, ma può anche essere allineato a tecnologie trasformative, come il cloud, l’automazione e l’intelligenza artificiale.
Funziona perfettamente anche con DevOps, Lean e Agile e con i prodotti Axelos come PRINCE2® e AgileSHIFT®.
È la base per lo standard internazionale ISO20000 e per i flussi di lavoro in molte piattaforme software di gestione dei servizi.
Ogni modulo ITIL 4 è accompagnato da una pubblicazione completa di orientamento e da una certificazione professionale riconosciuta a livello globale, di cui hanno beneficiato milioni di professionisti in tutto il mondo.
Molte organizzazioni innovative, tra cui Spotify e Vodafone, hanno già aumentato la loro efficienza e la soddisfazione dei clienti adottando ITIL 4.
Scopri di più al link https://www.hrv-swiss.consulting/it/itil-courses-2/