PM² è una metodologia di project management sviluppata dalla Commissione Europea e aperta a tutti.
Il suo scopo è consentire ai project manager di fornire soluzioni e vantaggi alle proprie organizzazioni gestendo in modo efficace l’intero ciclo di vita dei loro progetti.
PM² incorpora elementi di un’ampia gamma di best practice di gestione dei progetti accettate a livello globale. È stata approvata come metodologia ufficiale di Project Management da molte istituzioni dell’UE. Le qualifiche PM² sono attualmente offerte solo a livello Foundation.
Lo scopo del modulo Foundation è misurare se un candidato ha una conoscenza e una comprensione sufficienti della metodologia di gestione del progetto PM² per agire come membro informato di un team di progetto. Il candidato deve aver acquisito una conoscenza pratica dei principi chiave della gestione del progetto PM² e della terminologia, dell’approccio e delle tecniche utilizzate. Il candidato dovrebbe almeno essere in grado di ricordare, riconoscere e dimostrare di aver compreso i concetti, gli approcci e le tecniche delineati nel materiale, compresi i termini utilizzati, le sequenze di processo e i ruoli coinvolti.
Maggiori informazioni sul corso al link https://www.hrv-swiss.consulting/it/pm2-foundation/